Holistic Coaching di Paola Viani
logo nuovo
shaktiblossom logo
sound healing logo
shakti blossom paola viani.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp

facebook
instagram
youtube
whatsapp

INFORMATIVE

 

Informativa Privacy

Informativa Cookies

CONTATTI

 

E-mail: info@paolaviani.it

 

Tel. 366 353 8648


facebook
instagram
youtube
whatsapp

Metodo ShaktiBlossom®

Holistic Coaching di Paola Viani

Paola Viani - Monza (MB) - 20900

Chi sono

Il mio percorso di crescita

Paola Viani tantra

Cercare di spiegare chi sono con le parole mi fa strano e lo trovo molto difficile. Cosi cercherò di raccontare del perchè sto creando questo sito e quale è stato il mio percorso di vita che riguarda le discipline olistiche.

 

Sto creando questo sito con le competenze del mio editore Elvis Crespi, per permettere alle persone che cercano sul web delle informazioni , di trovare il mio blog e, se interessati, fare un percorso con me. Mi chiamo Paola Viani , sono nata a Firenze ( non sono toscana ma i miei erano li per lavoro per tre anni) il 25 maggio 1972 un giovedì notte. Nulla accade a caso e ogni data, luogo, persona che incontriamo ha un senso nel nostro piano di vita.

 

Questa consapevolezza illuminata, diversa dal paradigma comune (che in astrologia è la precedente era dei pesci, ora siamo nell’età dell’acquario) , è sempre stata parte di me, non ho dovuto acquisirla. Ho sempre cercato di capire come si potesse pensare diversamente e per molti anni ho creduto che tutti la vedessero come me.

Il mondo come la nostra casa e l’umanità come una grande famiglia.

 

Crescendo , invece, mi sono dovuta scontrare con tutte quelle emozioni e sentimenti negativi tipici della dimensione terrena, dell’ego : competizione, gelosia, pettegolezzo, disprezzo, bullismo, falsità, ipocrisia, ecc.

E, specialmente, il pensare male a priori.

Nonostante sono nata incontaminata da tutte queste tendenze, presto ho dovuto affrontarle fuori e dentro di me.

Finché si è bambini si è ancora puri, innocenti, ma poi si risveglia tutta quell’informazione genetica e delle memorie che ereditiamo in automatico dall’albero genealogico e dalla collettività quando ci incarniamo.

Cosi, intorno all’adolescenza ho cominciato a ricercare attraverso la lettura di testi di psicologia e filosofia e a 19 anni entro in contatto con la disciplina del raja yoga, che mi ha permesso di ritrovare quello spazio che c’è tra un pensiero e l’altro, quello spazio incontaminato che è la nostra vera essenza.

 

Considero lo yoga e la meditazione le mie ali, che mi hanno permesso di volare via da una situazione karmica opprimente e continuare la mia ricerca viaggiandoi il mondo, frequentando seminari di crescita personale, incontrando persone con la stessa spinta di conoscere oltre l’apparenza , che ragionano in modo alternativo ai luoghi comuni che mi sembravano così limitati e  non ho mai accettato come verità per me.

Cosi ho passato dieci anni della mia vita a viaggiare ed esplorare il mondo delle discipline spirituali di ogni genere. Tutte dicono la stessa cosa: conosci te stesso, la tua vera essenza.

Per me cercare e trovare la mia vera essenza era ed è una questione di vita o di morte. La spinta interiore alla ricerca è un fuoco che mi porta al movimento costante.

 

Non potrei vivere una vita esteriore, per me finta, illusoria. Sarei molto triste.

Avendo attraversato, come la maggior parte di chiunque si incarna sulla terra, ogni sorta di esperienza anche dolorosa, traumatica e avvilente, ho scelto di formarmi in tutte quelle discipline e terapie che mi permettessero di guarire io stessa dai traumi ed abusi, quanto gli altri, perché ho sempre avuto questa spinta interiore a contribuire a portare nel mondo la Conoscenza che guarisce.

Quando mi sono ammalata di attacchi di panico e ansia, nel 2002, la mia salvezza, cosi come mi è arrivata attraverso una voce angelica, è stata quella della Conoscenza. Solo informandomi ho potuto affrontare e guarire il mio profondo malessere.  Se pur impiegandoci diversi anni a raggiungere uno stato di maggiore benessere e auto realizzazione (i lavori sono ancora in corso comunque), appena ho capito quale fosse la direzione da prendere per uscire da quel malessere, ho visto la luce fuori dal tunnel.

Quando vogliamo crescere e guarire, quando facciamo questa scelta in modo deciso, l’intero universo si muove per permetterci di incontrare tutte le persone, i libri, i video, i corsi che ci daranno la conoscenza necessaria per superare le crisi, i blocchi, le ferite, ecc.

 

Sono una ricercatrice, studiosa e praticante instancabile da trent’anni perché i risultati danno delle grandi soddisfazioni ma, specialmente, passiamo sempre più velocemente dal malessere, la sofferenza al benessere e leggerezza che arrivano ogni qualvolta superiamo dei grossi nodi interiori.

L’ho visto su di me e sulle centinaia di persone che aiuto a stare meglio da anni.

Nei miei viaggi ho raccolto le tecniche più all’avanguardia per la guarigione psico emotiva e animica nonchè fisica che uso nelle sessioni che offro a seconda della necessità e problematiche delle persone che si rivolgono a me.

Ho scelto di creare un mio metodo che ho chiamato ShaktiBlossom perché si occupa di far fiorire e sbloccare l’energia vitale che, per stare bene, essere felici, appagati e realizzati deve fluire liberamente.

 

L’energia vitale si blocca per diversi motivi e, per me, si può sbloccare grazie alla Conoscenza Universale insita nelle discipline olistiche che al giorno d’oggi sono disponibili a tutti in alternativa e/o supporto alla medicina allopatica.

In poche parole la teoria olistica vede l’uomo un insieme e non a pezzi separati. Un insieme di mente corpo e anima e non esiste considerare l’anima separata dal corpo. Per l’olistico sono la stessa cosa, tutto è Anima, ossia tutto è Energia, Essenza che cambia forma a seconda di come ognuno sceglie consapevolmente o meno di vedere o proiettare.

Con questo sito desidero diffondere la conoscenza universale che permette di superare il dolore e la malattia guardandoci dentro in modo competente.

 

Attualmente faccio percorsi on line e dal vivo a Monza.