Metodo ShaktiBlossom®
Paola Viani - Monza (MB) - 20900
L’uso della Floriterapia
Il mio lavoro si basa tutto fondamentalmente sulla vibrazione. Potrei chiamare la terapia che faccio terapia vibrazionale. Tutto è energia, ossia vibrazione perché i protoni e gli elettroni, di cui tutto è composto, anche la materia, vibrano ad una velocità più o meno elevata creando un affetto intorno a sé. Questo effetto è come il suono , un suono impercettibile per molti ma , coscienti o meno, ha degli effetti sul nostro benessere.
Puoi fare esperienza degli effetti del suono sulla tua mente e il tuo corpo, quando ascolti la musica. Qual è la musica che ti rigenera ? Qual è quella che ti crea tensioni?
Tutto è energia e crea vibrazioni nel contatto con altri elementi nell’ambiente.
Come un sasso che, se lanciato sulla superficie dell’acqua crea dei cerchi, cosi anche il pensiero positivo o negativo crea altri pensieri positivi o negativi. Simile vibrazione crea altra simile vibrazione.
I fiori, così come la natura in generale, anche le pietre, l’acqua e gli altri elementi, emanano una vibrazione “pura”, non contaminata dall’ego.
Nella floriterapia , uno scienziato del 900, ha scoperto che ogni fiore è della vibrazione dell’emozione o sentimento umano nella sua natura più incontaminata.
Cosi, l’uso delle gocce di fiori di Bach è utile per risvegliare quel sentimento e trasmutare quello contaminato.
La gelosia è un sentimento e come tale una vibrazione che vibra dento di noi perché è scritta nel dna umano dal provarla ripetutamente generazione dopo generazione.
Le vibrazioni dei fiori ci permettono di trasmutare quel sentimento bloccante la nostra felicità perché la vibrazione dei fiori è più elevata. Quando si fa una cura di gocce di floriterapia, in modo consistente e ad un certo lungo termine, le loro vibrazioni vanno a trasformare le vibrazioni limitanti della gelosia, della paura, del terrore, della tristezza, bassa auto stima ,rabbia ecc.
L’uso dei fiori è un perfetto strumento di supporto al nostro cammino di trasformazione della negatività e realizzazione della nostra natura più pura .
Immettendoli nel nostro sistema, andiamo ad accendere le memorie dei sentimenti positivi anch’essi scritti nel nostro dna più puro. In pratica andiamo a risvegliare le nostre qualità dormienti lasciando andare quelle vibrazioni negative che non possono farci stare bene per loro natura.
Nei percorsi con me, se lo ritengo necessario, ti condurrò anche nella pratica della floriterapia che non si limita ad ingerire le gocce ma è abbinato anche alle meditazioni proprie per ogni vibrazione o fiore.